Nadia Dolce è una cantautrice e artista internazionale pluripremiata. Originariamente conosciuta per il dance-pop e l’EDM, ha ricevuto trasmissioni nazionali e internazionali per i suoi vari singoli “El Gitano” (MC Mario), “Remember”, “I Wanna Dance With You” e “Come Take My Hand” (Chris Anera , Francia) . Nata e cresciuta a Montreal, Quebec, e di origini italiane, Nadia è un’artista multilingue che scrive e si esibisce in inglese, francese, italiano e spagnolo. I suoi successi più orgogliosi sono la vittoria di Superfantastico e del Concorso canoro internazionale “Il Canta Giro” 2017 in Italia, in rappresentanza del Canada.
Nadia Dolce, Padre di Benevento e madre di Campobasso è una cantante e autrice italo canadese che scrive e interprete in 4 lingue. Nadia è cresciuta ascoltando musica italiana e questo gli ha decisamente avvicinato alle sue radici italiane. La cantautrice ha vinto varie concorsi, Superfantastico, Johnny Lombardi e Il Cantangiro con il suo brano inedito “Il più bello dei segreti”nella categoria internazionale rappresentando il Canada. Una delle sue maggiori influenze è stata la popstar Laura Pausini che canta in italiano, spagnolo e inglese. Laura l’ha ispirato a diventare una cantautrice internazionale che canta in più lingue. La Comunità italiana e le sue radici italiana sono molto importante per lei. Ha cantato a livello locale in un gruppo femminile tutto italiano “Dolceamare” a Montreal prima di trasferirsi a Toronto dove ha in il suo nome Dolce essendo di caratere molto gentile e dolce. Nadia ha cantato insieme al gruppo per quasi un decennio nella la sua comunità e alla fine hanno ridimensionato un duo in cui hanno avuto l’opportunità di suonare allo stadio Place Bell come atto di apertura per la leggenda della musica italiana Claudio Baglioni davanti a un pubblico di 10.000 persone. Nadia si trasferira in Italia per continuare a scrivere e cantare canzoni italiane con il suo produttore Bruno Rubino ( autore compositore) Da bambina, il sogno più grande di Nadia e di presentarsi sul palco al festival Sanremo e adesso si sta provando.
Continua ad esisbirsi e fare uscite musicale con vari artisti in Italia e in Canada.
Nadia Dolce 2.0 è molto diversa dai miei primi inizi come artista dance pop lavorando con MC Mario di fama internazionale e altri DJ locali. Sembra più r&b, soul, contemporaneo e sensuale pur essendo pop. Ci sarano sempre uscite Dance e reggaeton ma il mio suono nel complesso sembra più come me.